Bonifiche ambientali

 

Strumenti di tutela della Privacy

Adeia S.r.l..  è impegnata continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei nostri Clienti.

Abbiamo conseguito certificazioni professionali per la ricerca di dispositivi d'intercettazione e per la sicurezza delle informazioni, presso prestigiosi centri di preparazione mondiale per enti governativi e security company accreditate.
L'elenco o le fotografie degli strumenti impiegati, la descrizione dettagliata delle nostre procedure e le modalità d'intervento, di proposito non vengono divulgati pubblicamente. Infatti, riteniamo che queste informazioni siano strategicamente significative, e contribuiscono a garantire ai nostri Clienti il massimo risultato.

Il protocollo d'intervento prevede che durante le attività di c.d. bonifica ambientale vi sia, quando possibile, la presenza costante del Cliente o di un suo delegato.

 


Bonifiche ambientali, elettroniche e telefoniche

 la bonifica ambientale, elettronica, e telefonica accerta la presenza di apparecchiature illecite, idonee ad intercettare conversazioni, dati ed immagini.

Indagini relative a molestie, ricatti, o minacce

Attività finalizzata ad identificare l'esecutore dei suddetti comportamenti. Raccogliamo elementi utili ad avviare una efficace tutela giudiziaria; in alcuni casi l'intervento viene implementato dall'elaborazione di un piano di difesa e/o di prevenzione.

Servizio di contro-pedinamento

Indagini svolte per accertare se si è oggetto di pedinamento. Accertata l’attività di osservazione, si procede all’identificazione dei pedinatori. Indagini relative a furti, danneggiamenti e/o sabotaggi Accertiamo l’identità dei soggetti che sono coinvolti ed i metodi utilizzati.

Perizie calligrafiche, dattilografiche, dattiloscopiche

Ricerca di impronte dattiloscopiche per comparazioni, accertamenti per comparazioni sulla grafia, e comparazioni documenti stampati.

Piani di Sicurezza (Security Plan)

consulenza strategica per l’organizzazione della sicurezza delle attività aziendali, gestione delle informazioni, oppure, per la pianificazione di convegni, incontri, riunioni, colloqui, meeting, etc..


Sistemi integrati di sicurezza e video – sorveglianza

Progettazione ed installazione di sistemi elettronici di sorveglianza, visibili o dissimulati.

Bonifica strumentale e visiva

La bonifica strumentale viene sempre implementata da un'accurata ricerca fisica di eventuali sistemi illeciti di intercettazione, che potrebbero essere anche in uno stato d'inattività.
Relazione e testimonianza in sede giudiziaria: in seguito all'intervento di bonifica ambientale viene rilasciata una relazione dettagliata dei rilievi effettuati e dell'esito riscontrato. La medesima può essere presentata per far valere o far difendere un diritto in sede giudiziaria.
Forensic degli strumenti di intercettazione: nel caso in cui la bonifica abbia un esito positivo gli apparecchi riscontrati vengono esaminati al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano stati collocati.

Indici di sospetto

L'esperienza ci permette di evidenziare alcuni dei molteplici indici di sospetto che potrebbero segnalare l'avvenuta attivazione di una intercettazione, e precisamente:
persone estranee sono a conoscenza degli spostamenti e degli impegni della persona considerata;
conversazioni o informazioni ritenute riservate sono riportate da persone che non dovrebbero esserne a conoscenza;
sono stati notati suoni e rumori insoliti o cambiamenti di volume sulla linea telefonica;
l'impianto TV o l'impianto audio sono soggetti a strane interferenze;
sono stati riscontrati segni di ingressi non autorizzati nei locali del domicilio o dove è svolta l'attività professionale;
in modo imprevisto è stato regalato o è apparso nell'ambiente un oggetto d'arredo;
in modo imprevisto vi è stato regalato, cambiato, o chiesto in prestito un cellulare;
sono state notate delle inspiegabili variazioni nella struttura fisica dei locali (spostamento di mobili, placche elettriche, cornici, telai, piastrelle, pannelli del contro soffitto, etc.);
sono stati veduti veicoli sospetti parcheggiati frequentemente nei pressi dei locali sensibili;
avete ricevuto visite non previste da parte di presunti manutentori, corrieri, o altro.

 


 

Cosa Fare?

Se sospettate di essere sottoposti ad un controllo illecito con l'utilizzo di apparecchi elettronici per intercettazione, vi suggeriamo di contattarci. Non chiamate dai luoghi dove presumete che possa esserci un'attività d'intercettazione.